La cooperazione allo sviluppo: quale ruolo per le università?

cooperazioneinternazionale

Lunedì 30 ottobre una mattinata di dialogo tra rappresentanti del mondo universitario e professionisti dei vari settori della cooperazione

Lunedì 30 ottobre, dalle 9.30 alle 13.00, si terrà il seminario “La cooperazione allo sviluppo: quale ruolo per le università?”.

Il seminario promosso dalla Prorettrice alle relazioni internazionali, prof.ssa Raffaella Campaner, e dalla nuova Delegata Cooperazione e Sviluppo, prof.ssa Karin Pallaver, ha l'obiettivo principale di promuovere un significativo dibattito sul ruolo cruciale della cooperazione allo sviluppo nelle sfide globali attuali e sulla partecipazione attiva delle università in iniziative di cooperazione internazionale. L’evento rappresenta un’occasione di dialogo tra rappresentanti del mondo universitario e professionisti provenienti da vari settori della cooperazione, tra cui Istituzioni internazionali, ONG e rappresentanti governativi.

Il COONGER contribuisce attivamente al seminario in particolar modo nel contesto della seconda sessione “Il ruolo delle Università nel panorama contemporaneo della cooperazione internazionale allo sviluppo: il punto di vista degli attori non universitari”.

Il seminario è aperto anche alla partecipazione esterna all’università e si terrà in presenza presso la sala Ulisse, Accademia delle Scienze in via Zamboni 33, Bologna.


Programma completo >>

Per confermare la partecipazione, tutti gli interessati possono registrarsi tramite al seguente form >>

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Bologna