La sharing economy e il non profit. Un seminario dell'Università del volontariato

ShareEconomy

Appuntamento il 14 giugno a Bologna con l'obiettivo di dare il via a un percorso di condivisione di esperienze e pratiche sulla sharing economy

L'Università del Volontariato di Bologna, in collaborazione con AICCON, promuove il seminario “L'economia della condivisione. La sharing economy e il non profit”. L'appuntamento, in programma martedì 14 giugno dalle 17.30 alle 20.30 presso la sede del Centro Servizi per il Volontariato di Bologna (in via Scipione dal Ferro 4), vuole essere un occasione per dare il via a un percorso di confronto e condivisione di esperienze e pratiche sulla sharing economy, nell’ambito della cornice formativa e culturale dell'Università del Volontariato.

In particolare il seminario ha l'obiettivo di far riflettere i partecipanti sull’opportunità di trovare nuovi modelli di crescita che sappiano integrare la dimensione economica con quella sociale, per concorrere a uno sviluppo sano e  inclusivo dell'intera comunità.

Durante la serata si cercherà di fare chiarezza su cosa sia realmente la sharing economy e sulle sue potenzialità per i cittadini e le organizzazioni del terzo settore.

Scheda di iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di VolaBO - Centro Servizi per il volontariato di Bologna.

Tags: Volontariato, Formazione, Bologna