Reddito di solidarietà ai nastri di partenza. Dalla Regione un video informativo
Presto anche un sito dedicato con tutti gli approfondimenti sulla nuova misura di sostegno economico
"Siamo contenti di questa nuova misura, che rappresenta un primo passo importantissimo per l’inclusione sociale delle persone in condizione di povertà estrema". Questo il primo commento del Portavoce del Forum Terzo Settore Emilia Romagna, Federico Alessandro Amico, all’approvazione nel mese di dicembre della Legge regionale 24/2016 che ha dato il via libera al Reddito di solidarietà (RES).
Oggi la nuova misura è ormai pronta a partire. Entro sessanta giorni dalla pubblicazione della normativa (avvenuta il 19 dicembre 2016) dovrà infatti essere pubblicato il Regolamento attuativo che dà il via definitivo alla misura e ne consentirà l'attuazione su tutto il territorio regionale.
Per informare i cittadini - ma anche tutte le realtà del terzo settore che hanno a che fare con persone in condizione di povertà estrema - sulle caratteristiche e i requisiti del RES, la Regione ha predisposto un video informativoche ne illustra principi, valori e obiettivi. A breve sarà inoltre disponibile anche un sito dedicato con tutti gli approfondimenti e le informazioni utili.
>> Guarda il video
Tutte le informazioni sulla nuova misura e il testo della normativa sono disponibili sul sito della Regione