Servizi fiscali: siglata convenzione tra Caaf Cgil Emilia Romagna e Arci regionale

modello730

Sconto del 20% per i soci Arci che si rivolgeranno agli sportelli Caaf. Un'occasione per promuovere i diritti dei lavoratori tra i giovani

Si rafforza e intensifica, con una nuova convenzione, il rapporto di collaborazione tra la Cgil Emilia-Romagna e l’Arci Emilia-Romagna. A partire da giugno, il Caaf Cgil Emilia Romagna praticherà ai soci Arci (in regola con l'iscrizione dell’anno in corso e non iscritti alla Cgil) uno sconto del 20% sulle pratiche che riguardano le dichiarazioni per il 730, il Modello Redditi e Imu.
Per le altre pratiche (rapporti di lavoro domestico, successioni, adempimenti titolari partite Iva) verrà applicato uno sconto del 5%. In più, nelle sale di attesa e nelle aree riservate all’accoglienza degli uffici del Caaf Cgil Emilia-Romagna, verrà esposto il materiale informativo dell’Arci riguardo alla destinazione del 5 per mille. A sua volta l’Arci Emilia-Romagna si impegna a pubblicizzare nei suoi circoli i servizi offerti e le comunicazioni del Sistema Fiscale Cgil, oltre a mettere a disposizione (qualora si rendesse necessario) i propri locali per attività di consulenza fiscale e assistenza da parte del personale del Sistema Fiscale Cgil.

“L’Arci regionale conta 250 mila soci e 800 circoli. L’obiettivo di questa convenzione - ha spiegato Massimo Maisto, presidente di Arci Emilia-Romagna - oltre a offrire un ulteriore servizio al nostro socio anziano magari già iscritto alla Cgil, è anche creare un interesse nei soci più giovani che hanno bisogno di tutele e che spesso faticano ad avere la necessaria formazione”.

“Credo che questa convenzione possa essere utile anche in prospettiva, un ulteriore passo per ragionare e lavorare assieme e per trovare nuovi spazi per informare i giovani sui diritti delle lavoratrici e lavoratori”, ha sottolineato Rossella Vigneri, presidente di Arci Bologna.

Tags: ARCI, Tassazione e fiscalità, Emilia Romagna