“In estate la tua donazione conta. Parti col piede giusto”: al via nuova campagna di Regione, Avis e Fidas

parti-piede-giusto

La campagna di comunicazione, come ogni anno, mira a promuovere la donazione del sangue durante le vacanze estive

“In estate la tua donazione conta. Parti col piede giusto”. E' questo lo slogan della nuova campagna di Regione, Avis e Fidas per promuovere le donazioni di sangue anche durante le vacanze. Periodo in cui in genere si registra un calo delle donazioni dovuto alle partenze dei donatori, a fronte invece di un aumento del bisogno per via del flusso dei turisti.

“Con questo messaggio noi diciamo: donate sangue, è un gesto importante ed è gratuito. Prenotate l’appuntamento, prima di andare in vacanza. Fatelo perché il sangue è necessario e ce n’è sempre più bisogno”  - sottolinea l’assessore regionale alle Politiche per la salute, Sergio Venturi -  Ai donatori e alle donatrici abituali dobbiamo tanto. E quando diciamo ‘la tua donazione conta’ vogliamo ribadire quanto è importante il loro impegno. Ma il messaggio è rivolto a tutti: è un invito a diventare donatori e donatrici”.

Con l’inizio dell’estate, Avis e Fidas  hanno anche inviato messaggi e email ai propri donatori, con lo slogan della campagna. Ogni donatore può a sua volta inviare l’immagine ad altri donatori, anche utilizzando le applicazioni di messaggistica per smartphone o condividerlo sui social network.
Inoltre in tutta la regione i volontari delle due associazioni sono come sempre impegnati a organizzare iniziative per avvicinare i cittadini alla donazione, per informarli, per invitarli a saperne di più su come, dove e perché diventare donatori di sangue.

Tags: AVIS, Volontariato, Emilia Romagna