Al via la Rassegna regionale di pattinaggio AICS

pattinaggio-aics

Novecento atleti in cinque week end all'insegna dello sport e del divertimento

Sono già 900 gli iscritti, gli atleti che partecipano all'ottava edizione della Rassegna Regionale di pattinaggio AICS, manifestazione che rappresenta anche un punto di partenza per molti giovanissimi, unendo l'alta specializzazione alla promozione del pattinaggio.  

 Sarà una vera e propria festa, che coinvolgerà migliaia di persone tra atleti, tecnici, dirigenti, genitori e amanti di questa disciplina tecnica e spettacolare.

 La rassegna si sviluppa in cinque appuntamenti a partire dall'8 e 9 aprile a Misano Adriatico. Il secondo appuntamento è per il 30 aprile e il primo maggio a Bondeno (Ferrara), il terzo il 6 e 7 maggio a Lugo di Romagna. Si proseguirà il 13 e 14 maggio a Forlì e si chiuderà il 21 maggio a San Giovanni in Persiceto in provincia di Bologna.  

"Siamo partiti otto anni fa con una giornata a Bologna e duecento atleti - sottolinea lo storico organizzatore della manifestazione, Claudio Faragona - Già ora abbiamo duecento pattinatori più dello scorso anno e nel corso delle diverse prove potremmo riuscire a superare le mille unità. All'interno ci sono i bambini che hanno appena cominciato ma in alcune categorie abbiamo anche campioni e vice campioni del mondo, dunque sarà presente una rappresentanza di tutto il mondo del pattinaggio”.

Tags: AICS, Sport per tutti, Emilia Romagna