Il Cefa cerca volontari per l'iniziativa "In the name of Africa" in programma a Milano il 10 ottobre

CSA_PIATTIDUOMO africa

Piazza Duomo verrà allestita con 10mila piatti vuoti, che i cittadini saranno invitati a riempire con una piccola donazione in favore dei contadini in Mozambico

Il Cefa cerca volontari per l'iniziativa  "In the name of Africa": l'evento a sostegno dei contadini del Mozambico in programma in Piazza Duomo a Milano il 10 ottobre, in occasione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione.

Per l'occasione Piazza Duomo sarà "apparecchiata" con 10 mila piatti vuoti, bianchi e blu, che simboleggiano la fame. I piatti formeranno il disegno dell'Albero della Vita - simbolo di Expo e della volontà di "Nutrire il Pianeta"  - e poi dell'Africa - simbolo della Fame.

Ogni persona sarà invitata a riempire un piatto vuoto e dare il suo contributo  (5 euro) per vincere la fame. Con l'aiuto di tutti, famiglie, bambini, scuole, volontari, scout, turisti, passanti, i piatti bianchi, che insieme formano il continente africano, saranno riempiti con spighe, palloncini gialli tenuti a terra da sacchetti di grano. Man mano che i piatti verranno riempiti, comparirà sulla piazza il disegno di un campo di grano, simbolo della vittoria sulla fame.  
Il ricavato della giornata sosterrà i contadini più poveri del Mozambico, nel distretto di Caia, un paese che fa fatica a rinascere soprattutto per i danni provocati dalla lunga guerra civile.  Qui intende offrire opportunità ai contadini più poveri fornendo formazione e attrezzi agricoli per rafforzare le filiere di sesamo.

Per contribuire alla buona riuscita di questa importante iniziativa si cercano volontari per aiutare ad apparecchiare e sparecchiare la piazza, coinvolgere i cittadini ed invitarli a donatore oppure documentare e immortalare i momenti più significativi della giornata e il "dietro le quinte".

Per diventare volontari
Cefa Onlus, tel. 051/52.02.85
info@cefaonlus.it
www.cefaonlus.it/come-aiutarci_972/prova_1233.asp

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Territorio nazionale