Per un mondo del lavoro protagonista di progresso umano e sociale

spirito-di-gruppo-come-costruirlo-al-meglio-sul-lavoro

Lunedì 19 settembre la tavola rotonda di MCL

Sarà il card. Matteo Zuppi ad aprire la Tavola Rotonda “Per un mondo del lavoro protagonista di progresso umano e sociale” che si svolgerà lunedì 19 settembre (ore 20,45), nel cinema-teatro Bristol di Bologna (via Toscana 146).
Al dibattito, promosso dal Movimento Cristiano Lavoratori provinciale e regionale in vista del 50° anniversario di fondazione dell’associazione, parteciperanno Maurizio Marchesini (imprenditore e Vicepresidente nazionale di Confindustria), Daniele Ravaglia (Presidente Confcooperative Bologna e direttore Emilbanca), Enrico Bassani (Segretario generale Cisl Bologna), Claudio Galli (Presidente Aidp Emilia-Romagna), Francesco Tosi (Presidente Fondazione Giovanni Bersani) e Antonio Di Matteo (Presidente nazionale MCL). Modererà la giornalista RAI Anna Maria Cremonini.

«Quando programmammo questo dibattito», afferma una Nota del Mcl, «non c’era la guerra in Ucraina, non c’erano un costo dei prodotti energetici e un’inflazione così alti, e non erano nemmeno all’orizzonte elezioni anticipate. Oggi tutto ciò rende ancor più attuale e urgente il confronto tra i vari soggetti del mondo del lavoro, affinché ciascuno con le proprie responsabilità contribuisca ad affrontare la nuova questione sociale».

Tags: MCL, Cultura, Bologna