Emilia-Romagna: revisione straordinaria per le associazioni già iscritte nei registri delle APS e delle ODV

1603701078

L'aggiornamento dei dati in vista del RUNTS. La scheda informativa di Assieme in Emilia-Romagna

La Regione Emilia-Romagna sta trasmettendo in questi giorni alle associazioni un invito a partecipare alla revisione straordinaria dei dati, indetta dalla Giunta con Determina n.10711 del 07/06/2021. L'obiettivo della rilevazione è quello di aggiornare i dati delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale prima che sia operativo il RUNTS - Registro unico nazionale del terzo settore - con le modalità proprie della banca dati TeSeO.

Per fare il punto sull'iniziativa della Regione, che andrà avanti fino 31 luglio, Assieme in Emilia Romagna ha preparato una scheda informativa che vuole rispondere ad alcuni quesiti delle associazioni, in attesa che il RUNTS venga ufficializzato.

Nel testo si trovano informazioni su quando sarà operativo il RUNTS e sulle condizioni che le associazioni devono rispettare per esservi incluse. Sono indicati i motivi per cui viene realizzata la revisione straordinaria e ciò che accade se non si partecipa. Il documento contiene, infine, le istruzioni su quali informazioni comunicare alla Regione e su come utilizzare TeSeO.

Il testo informativo di Assieme in Emilia-Romagna >>

Tags: Associazionismo, Emilia Romagna

Lascia un commento