Nasce l’Atlante della salute sessuale, riproduttiva, materna, infantile e adolescenziale nel mondo

Schermata 2023-04-11 alle 15.09.11

Curato da WeWorld, l’Atlante approfondisce le principali discriminazioni e negazioni di diritti di donne e bambini

Ogni due minuti una donna muore nel mondo per cause risolvibili legate a parto e gravidanza; il 45% degli aborti praticati nel mondo non sono sicuri; 1 ragazzo su 3 pensa che le mestruazioni dovrebbero essere tenute nascoste. Sono solo alcuni dei dati raccolti nel nuovo report a cura di WeWorld “Atlante della salute sessuale, riproduttiva, materna, infantile e adolescenziale nel mondo”, nato per valutare se la giustizia sessuale e riproduttiva di donne e bambine venga promossa e garantita in Italia e nel mondo.

L’Atlante approfondisce le principali discriminazioni e negazioni di diritti che donne, bambini, bambine e adolescenti devono subire ancora oggi e si compone di 6 sezioni: salute natale, politiche del corpo, violenza di genere, wash e diritti sessuali e riproduttivi, salute mestruale e salute e benessere sessuale.

Uno strumento per raccontare cosa significa negare a donne e bambine la giustizia sessuale e riproduttiva, intesa come il diritto di prendersi cura e di decidere per sé e per il proprio corpo.

Scarica la pubblicazione >>

Tags: COONGER, Cooperazione internazionale, Bologna