“Il nuovo Piano regionale della Prevenzione: strumenti per la progettazione”. Un convegno promosso dalla Regione

prevenzione

L'appuntamento è per il 17 aprile per l'intera giornata. Nella sessione pomeridiana in programma l'intervento del Direttore del Forum, Riccardo Breveglieri

 “Il nuovo Piano regionale della Prevenzione: strumenti per la progettazione”. Questo il titolo del convegno promosso dalla Regione Emilia Romagna e in programma a Bologna venerdì 17 aprile, per l'intera gionrnata,presso la sala Polivalente “Guido Fanti”, in viale Aldo Moro, 50.

Partendo dalla presentazione del nuovo Profilo di salute elaborato dalla Regione,  il convegno vuole essere occasione per promuovere una riflessione e un confronto con i principali interlocutori sul nuovo Piano regionale sulla prevenzione, muovendo da concetti chiave quali la trasversalità, l' equità e la partecipazione.

Tra i relatori anche l'assessore regionale alle politiche per la salute, Sergio Venturi e la direttrice generale sanità e politiche sociali, Kyriakoula Petropulacos. Nella sessione pomeridiana in programma anche una tavola rotonda con i principali attori della società civile, che vedrà la partecipazione anche del Coordinatore del Forum Terzo Settore Emilia Romagna, Riccardo Breveglieri .

Programma completo

Informazioni e iscrizioni

Tags: Sanità e salute, Emilia Romagna, Bologna